Aprire un call center - la soluzione completa
Sei in : Home arrow Call center costi
mercoledý 20 settembre 2017
costo call center PDF Stampa

I COSTI PER APRIRE UN CALL CENTER

 

sistelia-call-center

 

Aprire un call center può avere dei costi molto contenuti o elevati a secondo di vari fattori, ad esempio numero di postazioni, tipologia di call center oubound o inbound o entrambi, tipologia del materiale impiegato.

 

Quali sono i costi per aprire un call center

I costi per aprire un call center si possono suddividere nelle seguenti categorie:


COSTI PER APRIRE UN CALL CENTER

 

Costo per la realizzazione dell'impianto di call center, costi per l'acquisto dei computer degli operatori ed accessori 

 

Costo per l'arredamento di call center ovvero le postazioni degli operatori di call center

 

Costo per il software di call center, che andrà a gestire le campagne e le attività di telemarketing e teleselling

 

Costo per le linee telefoniche e linee dati, un call center deve avere tante linee telefoniche quante sono le postazioni, oggi per la qualità e la convenienza si preferisce la soluzione delle linee voip

 

Costo del personale, ovvero il costo degli operatori di call center che prevede diverse modalità di inqudramento e di gestione

 

Costo per l'affito dei locali, rappresenta il costo del fitto di un locale di call center che dovrà prevedere la sala degli operatori ed un ambiente separato per la gestione e selezione del personale, per la formazione e le riunioni interne.

 

Costo di energia Elettrica, è il costo per il consumo energetico delle apparecchiature

 

Costo Gestionale, il costo gestionale di un call center prevede il normale costo per qualsiasi attività d'impresa come costo di contabilità e costi vari.

 

VANTAGGI NELL' APRIRE UN CALL CENTER

 

A fronte dei costi limitati e ridotti i vantaggi che ci sono nell'aprire un call center rispetto alle altre attività d'impresa sono notevoli come ad esempio:

Limitato rischio d'impresa poichè si vendono servizi e non merci

 Indipendenza territorial la riuscità dell'attività non è dipendente dal territorio in quanto un call center lavoro in modo telematico su territori vasti e lontani dall'ubicazione.

 

Per ricevere tutte le informazioni sui costi per aprire un call center contatta il nostro servizio clienti

 

oppure clicca qui - invia i tuoi dati - 

 

aprire-call-center-franchising