Aprire un call center - la soluzione completa
Sei in : Home arrow Come aprire un call center
giovedý 20 luglio 2017
come aprire un call center PDF Stampa

 Come aprire un call center di sicuro successo?

 

Ti spieghiamo in semplici passaggi come aprire un call center che possa essere immediatamente produttivo.

 

 aprire-call-center

 

Come aprire un call center operativo

Per poter aprire un call center operativo, bisogna innanzitutto decidere sul tipo di investimento e conseguente sviluppo che dovrà avere il call center. Piu postazioni si realizzano piu il call center puo' produrre. Inoltre il periodo di start-up o di avvio di un call center si riduce con l'aumentare delle postazioni.

 

La Statistica conta - La Resa di un call center

 

La Resa di un call center si basa su diversi fattori, tipologia del prodotto o servizio proposto, target della cliente a cui si rivolge, gestione interna e qualità delle risorse umane impiegata e il fattore statistico.

La statistica è un fattore determinante per aprire un call center produttivo, infatti il numero di postazioni orienta la produzione di un call center nella fase iniziale. Piu postazioni avrò il call center piu contatti possono essere lavorati, e di conseguenza più possibilità di produzione avremo con il nostro call center.

 

Si pensi ad esempio all'attività di una catena di montaggio di una fabbrica, piu postazioni avremo, piu produzione da del call center potremmo sviluppare ed in minor tempo.

 

I call center che raggiungono un risultato ottimale sono quelli a partire dalle 10 postazioni, si pensi ad esempio che un call center da dieci postazioni effettua il doppio dei contatti giornalieri di un call center da cinque, pertanto a lungo andare, questo dato diventa rilevante, infatti statisticamente la produzione di sei mesi di lavoro di un call center da diceci postazioni equivale alla produzione di un anno di lavoro di un call center da cinque postazioni.

 

 call-center-aprire

 

La dimensione del call center - il numero di postazioni 

 

Per questo motivo bisogna scegliere la dimensione del call center ovvero il numero di postazioni. Tale scelta deriva dal budget di spesa disponibile per aprire un call center e dal risultato che si vuole raggiungere.

Per questo motivo definiamo tre macro categorie che possonono aiutarvi nella scelta per aprire un call center operativo

 

1) Aprire un call center Micro: Un Call center micro è una soluzione per iniziare molto ridotta da 2 a 5 postazioni operative. E adatta a chi desidera avere un reddito mensile personale. La soluzione micro permette di aprire un call center da casa anche nei propri locali domestici per limitare le spese di fitto di un locale.Ideale per una persona che intende investire nel settore.

 

2) Aprire un call center Small: Un call Center small rappresenta una soluzione con un minimo impiego di personale, da 6 a 10 postazioni operative. Un call center small permette di avere un reddito discreto con un minimo investimento. Ideale per 1 o 2 persone che intendono investire nel settore dei call center.

 

3) Aprire un call center Professional: Un call center professional rappresenta una soluzione imprenditoriale professionale che permette a fronte di un investimento limitato di avere un ottimo reddito. Soluzione da 11 a 25 postazioni operative. Ideale per uno o diversi soci che intendono investire in modo produttivo nell'apertura di un call center.

 

4) Aprire un call center Top: Un call center Top rappresenta la soluzione con il massimo livello di resa, una soluzione imprenditoriale che permette di avere elevato reddito dall'attività ed uno start-up veloce del call center. Soluzione da 26 postazion in poi. Ideale per uno o diversi soci che intendono avere da un'attività di call center un elevato guadagno.

 

I nostri specialisti analizzeranno il tuo profilo, le tue esigenze ed elaboreranno un progetto su misura per te aiutandoti ad individuare la tipologia del call center che meglio si adatta al tuo profilo.

 

 aprire_un_call_center

 

 Impianto, Software e postazioni per call center

 

Una volta individuata la dimensione del call center, bisogna realizzare tutto il sistema. Un sistema di call center deve essere visto come un insieme definito come un mosaico da inserire in un unico insieme.

L'errore maggiore e quello di rivolgersi a piu fornitori ad esempio computer, software, linee telefoniche ecc, rischiando che queste componenti messe insieme non possano funzionare al meglio e quindi di spendere denaro inutilmente.

 

Mettiti comodo, i nostri tecnici faranno tutto per te, progetteranno il tuo call center, si occuperanno di scegliere i migliori computer, con le caratteristiche piu adeguate, configureranno tutti i software ed i sistemi informatici e anche le linee telefoniche e progetteranno la disposizione delle postazioni nei tuoi locali.

 

IL TUO CALL CENTER CHIAVI IN MANO

Ti forniremo, il miglior software per Call center, tutte le postazione comprensive di computer, cuffie, scivanie, sedie, quello che dovrai fare e solo iniziare a lavorare.

 

FORMAZIONE -ASSISTENZA - SUPPORTO

Sarai assegnato ad un tutor che seguirà sviluppo del call center, indicandoti le strategie migliori, riceverai tutta la formazione necessaria per gestire il tuo call center, per la lavorazione delle commesse.

  La nostra assistenza seguirà il tuo call center nel tempo.

 

RISORSE UMANE - SELEZIONE DEL PERSONALE DI CALL CENTER

I nostri esperti ti aiuteranno e ti insegneranno come selezionare, gestire ed assumere nel modo migliore i tuoi operatori di call center, attraverso una formazione specifica in material di consulenza di lavoro specifica per i call center.

 

MANDATI DI LAVORO - CLIENTI INCLUSI

Con il GRUPPO SISTELIA potrai aprire un call center con clienti inclusi, ti forniremo le migliori commesse di lavoro delle principali aziende del settore della telefonia, energia elettrica, gas, pay tv, turismo, assicurazione, settore medico sanitario, vendita e distribuzione, gestione numeri verdi, appuntamenti ecc

 

IL PRIMO CALL CENTER MULTI SERVIZI

Il GRUPPO SISTELIA è l'unico Gruppo in Italia a poter fornire oltre ai principali mandati di lavoro di settori classici come la telefonia (Telecom, tim, Infostrada, Alice, Vodafone, Tiscali, H3g, Wind) e Energia e Gas (Enel, Eni, Illumia, Green Network ecc.) anche mandati di grande produttività nel settore del turismo, dei servizi sanitari, servizi assicurativi, distribuzione, tali marchi alternativi alla telefonia sono di proprietà esclusiva del gruppo sistelia e vengono assegnati solo ai nostri call center in franchising.

 

 NON SOLO CALL CENTER DI VENDITA MA ANCHE DI ASSISTENZA

Con noi puoi aprire non solo un call center di vendita ma anche un call center inbound che offre assistenza, gestisce ordini ed appuntamenti e risponde per offrire servizi al cliente.

 

Se vuoi entrare a far parte del nostro grande team o semplicemnte vuoi ricevere tutte le informazioni dettagliate su come aprire un call center operativo contatta il nostro servizio clienti

 

oppure inviaci i tuoi dati - clicca qui -

 

aprire-call-center-franchising