Aprire un call center vincente
con il GRUPPO SISTELIA
Il mercato dei call center oggi propone diverse soluzioni,nell’ultimo decennio il settore dei call center è diventato uno dei settori di traino dell’economia italiana e di diversi stati esteri come ad esempio Albania, Tunisia, Romania, Paesi dell’est ecc..
Si pensi ad esempio che il settore dei call center ha avuto una grande importanza per l’economia di alcune regioni italiane come ad esempio la Sicilia, Calabria, Campania ecc. che hanno visto proliferare l’apertura di centinaia di call center sia di piccole dimensioni ma anche di grandi dimensioni, riuscendo a fornire lavoro per migliaia di persone.
Il Successo dell’apertura di un call center si è attuato negli anni trascorsi in alcuni fattori, basso rischio d’impresa per la vendita di servizi e la possibilità di operare su confini extra territoriali
La maggior parte di questi call center ha puntato il proprio piano di sviluppo in settori come la telefonia o energia elettrica.
Il mercato dei call center nel corso degli anni ha visto quindi una saturazione progressiva poichè tutti i call center che avviano un’attività si concentravano principalmente sul settore della telefonia.
Inoltre lo stesso settore della telefonia o energia elettrica in virtù delle offerte sempre più concorrenziali e simili da parte dei gestori ha visto diminuire progressivamente l’attrattiva e l’interesse nel consumatore finale.
Oggi per aprire un call center vincente e produttivo bisogna diversificare i settori di interesse e quindi non operare solo nel settore della telefonia e dell’energia ma in settori alternativi.
Il GRUPPO SISTELIA è stata la prima Azienda in Italia a creare il settore dei call center in franchising – una formula che permette di aprire un call center in franchising, un call center chiavi in mano comprensivo di sistemi informatici, postazioni, supporto, assistenza, formazione e LAVORO INCLUSO.
Aprire un call center Sistelia ti permette subito di avere commesse di lavoro e clienti inclusi.
Principali mandati di lavoro nel settore della Telefonia di importanti marchi prestigiosi come ad esempio (Telecom, Tim, Vodafone, Infostrada, Wind, H3g)
Principali mandati di lavoro delle principali aziende nel settore dell’energia elettrica e gas (Enel, Eni, Illumia, Green Network ecc..)
Ma non solo…per aprire un call center vincente e produttivo bisogna diversificare i settori e lavorare in settori di grande espansione e di interesse come (Turismo, Settore Medico Sanitario, Assicurativo, Food to food ecc..)
Siamo i primi in Italia a poter offrire mandati alternativi che ti permettono di aprire un call center produttivo.
COSA OCCORRE PER APRIRE UN CALL CENTER PRODUTTIVO
In considerazione della saturazione del mercato oggi aprire un call center vincente si basa su diversi fattori che andiamo a indicare di seguito:
– GESTIONE CALL CENTER: Aprire un call center non può essere un’azione improvvisata, senza programmazione, analisi di mercato e sopratutto senza gestire un call center in modo corretto. Bisogna programmare dei piani di sviluppo, e attuare una corretta gestione del call center. Gli specialisti del Gruppo Sistelia affiancheranno il tuo call center, al fine di gestire al meglio il tuo call center ed avviare la tua attività in modo produttivo
– GESTIONE DEL PERSONALE: Aspetto fondamentale per aprire un call center produttivo è la corretta selezione, gestione e assunzione del personale.
I nostri esperti ti consiglieranno la soluzione migliore, una soluzione brevettata dal Gruppo Sistelia che ti consentirà con un minimo rischio d’impresa di selezionare e gestire al meglio il personale e gli operatori del call center.
– ASSISTENZA, SUPPORTO e FORMAZIONE : La nostra struttura offre la migliore assistenza e supporto per avviare un call center che dia risultati di produzione in breve tempo.
Sarà assegnato un Tutor allo sviluppo del tuo progetto che seguirà l’apertura del call center nelle fasi iniziali, inoltre avrai a disposizione successivamente il back-office che seguirà la produzione del tuo call center, con corsi di formazione, corsi di aggiornamento per fornirti sempre di tutto il supporto professionale che il nostro Gruppo può erogare.
-IMPIANTO, SOFTWARE, POSTAZIONI: Il Gruppo Sistelia rappresenta una delle principale aziende del settore IT applicato alle telecomnunicazioni ed ai call center, con noi potrai aprire un call center chiavi in mano, dovrai mettere a disposizione solo la sala al resto penseranno i nostri tecnici che ti forniranno una soluzione tutto incluso con il miglior impianto e sofware per call center avanzato e penseremo all’allestimento della sala con postazioni e scrivanie.
-CLIENTI E LAVORO INCLUSO: Sarai fin da subito operativo ti forniremo noi clienti e mandati di lavoro in diversi settori e delle principali aziende del mercato (telefonia, Energia, Pay Tv, Presa Appuntamenti, Teleselling, Turismo, Gestione Numeri Verdi, Gestioni prenotazioni ed assistenza, Assicurazioni, Settore Medicale ecc..)
-CALL CENTER MULTISERVIZI: Non solo i classici settori della telefonia ed energia ma anche Turismo, Settore medico, Assicurativo, Servizi di assistenza e di segretariato a distanza, numeri verdi e tanto altro.)
… Tutto questo è semplicemente Gruppo Sistelia –
Per ricevere tutte le informazioni e sviluppare il tuo progetto contatta il nostro servizio clienti