I costi di un call center

I COSTI PER APRIRE UN CALL CENTER

Aprire un call center può avere dei costi molto contenuti o elevati a secondo di vari fattori, ad esempio numero di postazioni, tipologia di call center outbound o inbound o entrambi, tipologia del materiale impiegato.

I costi per aprire un call center si possono suddividere nelle seguenti categorie:

COSTI PER APRIRE UN CALL CENTER

  • Costo per la realizzazione dell’impianto di call center, costi per l’acquisto dei computer degli operatori ed accessori
  • Costo per l’arredamento di call center ovvero le postazioni degli operatori di call center
  • Costo per il software di call center, che andrà a gestire le campagne e le attività di telemarketing e teleselling
  • Costo per le linee telefoniche e linee dati, un call center deve avere tante linee telefoniche quante sono le postazioni, oggi per la qualità e la convenienza si preferisce la soluzione delle linee voip
  • Costo del personale, ovvero il costo degli operatori di call center che prevede diverse modalità di inqudramento e di gestione
  • Costo per l’affitto dei locali, rappresenta il costo del fitto di un locale di call center che dovrà prevedere la sala degli operatori ed un ambiente separato per la gestione e selezione del personale, per la formazione e le riunioni interne.
  • Costo di energia Elettrica, è il costo per il consumo energetico delle apparecchiature
  • Costo Gestionale, il costo gestionale di un call center prevede il normale costo per qualsiasi attività d’impresa come costo di contabilità e costi vari.

VANTAGGI NELL’ APRIRE UN CALL CENTER

A fronte dei costi limitati e ridotti i vantaggi che ci sono nell’aprire un call center rispetto alle altre attività d’impresa sono notevoli come ad esempio:

  • Limitato rischio d’impresa poiché si vendono servizi e non merci
  •  Indipendenza territoriale: la riuscita dell’attività non è dipendente dal territorio in quanto un call center lavoro in modo telematico su territori vasti e lontani dall’ubicazione.

Per ricevere tutte le informazioni sui costi per aprire un call center contatta il nostro servizio clienti

oppure clicca qui – invia i tuoi dati –